Vai al contenuto
Cross Project
Teatro

SAGA SALSA

Qui e Ora (IT)

Ristorante MonteOro - Ameno

23.06.2022 | ore 20
24.06.2022 | ore 20
Durata: 70'

/

Costo: €35 (cena e spettacolo )

prenotazioni al numero 389 983 5059

Lo spettacolo con cena è eccezionalmente ospitato dal Ristorante MonteOro. Le materie prime di qualità sono a chilometro zero e le proposte culinarie tradizionali sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Il cibo e la tavola accompagnano le nostre vite da sempre, sono indice del nostro benessere e delle nostre relazioni sociali, raccontano i nostri desideri e le nostre paure. Saga Salsa è memoria di famiglia, è calarsi nel quotidiano delle vite per leggerle attraverso il culto del cibo. Attorno a un tavolo, tra una portata e l’altra, tre donne, tre generazioni diverse, una nonna, una mamma e una figlia, a parlare delle loro vite. Tre donne che mettono in tavola il passato e il presente in una cena da gustare, ma anche da vedere e ascoltare, una cena in cui tutti i sensi sono chiamati a partecipare e dove il pasto da consumarsi non è fatto solo di cibo ma anche di emozioni, sapori e storie.

Una produzione di Qui e Ora Residenza Teatrale

Con: Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli

Regia: Aldo Cassano

Dramaturg: Silvia Baldini

Consulenza musicale: Francesco Picceo

Costumi: Erica Sessa

Qui e Ora è una compagnia di produzione costituita da artiste provenienti da esperienze diverse ma accomunate da una stessa visione poetica. Lavora su drammaturgia autografa e ama confrontarsi e collaborare con altri artisti e artiste per dare vita alle proprie opere, in un meticciamento di linguaggi e visioni. Nasce nel 2007 sul territorio della provincia di Bergamo con il progetto Être – Esperienze Teatrali di Residenza, opera in ambito nazionale e internazionale con produzione di spettacoli, organizzazione di rassegne, curatela di laboratori. Dal 2012, nella provincia di Bergamo, Qui e Ora realizza un progetto artistico e culturale che porta il territorio e i cittadini al centro della sperimentazione artistica e della creazione di prodotti culturali. Nel 2015 inaugura il Granaio, un progetto di ospitalità in residenza di artisti/e presso un ex granaio ristrutturato. Nel 2018 Qui e Ora è riconosciuta dal MIBAC come “impresa di produzione di teatro di innovazione”.

This site is registered on wpml.org as a development site.