Vai al contenuto
Cross Project
Workshop

TA-TOUA

Silvia Pretto (IT)

Atelier Casa Ceretti - Verbania

12.06.2022 | ore 15
Durata: 60'

prenotazioni al numero 351 808 1786

CROSS allarga gli orizzonti e, nell’ottica di approfondire tutti gli ambiti che coinvolgono il corpo, incontra anche chi si occupa di corpo per lavoro: Silvia Princess Art, tatuatrice da trent’anni, ci accompagna nella scoperta del simbolo e del tatuaggio consapevole e ci spiega come attraverso il colore si disvela il rapporto sinergico tra arte e corpo. TA-TOUA è un viaggio nella valenza olistica del tatuaggio, nella sua storia antica di cura sul corpo. 

Nello specifico, durante il workshop e l’incontro con il pubblico, Silvia ci accompagnerà, attraverso una serie di esperimenti pratici e immagini, nel suo mondo immaginario, spesso popolato da fiori e piante e ci farà entrare nel suo mondo poetico, nei suoi di-segni e del rapporto che instaura con chi li “indossa”.

Silvia Princess sarà disponibile per tatuaggi su appuntamento nelle giornate del 13 e del 14 giugno 2022.

Silvia Pretto, in arte Silvia Princess Art, ex modella per una nota agenzia di moda di Milano, incontra nel 1992 Stefano Molea, il quale la appassiona all’arte del tatuaggio e la introduce in questo ambiente spesso considerato trasgressivo, dove sentirsi diversi e speciali. Si accorge immediatamente delle disinibite capacità che Silvia ha nel disegnare, pur senza provenire da studi artistici. Questo le permise molta spontaneità:  libera da sovrastrutture, tatuava con facilità e istinto creativo.  A trent’anni da quell’incontro, il lavoro e lo stile di tatuatrice di Silvia Pretto si può definire attraverso due aspetti fondamentali: l’innata passione per l’arte e il grande amore per gli essere umani. Tutto fa parte di un grande rituale. Tatuare significa dedicare la propria vita ad un lento e accurato mestiere di artigiano, che ha come soggetto principale il corpo e l’anima delle persone, esprimere su di loro un desiderio. Nel 2010 consegue il diploma all’Istituto InnerTeam, Scuola di Counseling Indirizzo Voice Dialogue di Franca Errani e Giovanni Civita. Negli anni successivi partecipa a numerosi corsi e seminari in vari ambiti artistici, del tatuaggio ma non solo.

This site is registered on wpml.org as a development site.