Vai al contenuto
Cross Project
Workshop

YOGA SELVAGGIO

Marco Peduzzi e Francesca Casella (IT)

Casa Mirabello - Ameno

18.06.2022 | ore 10-18
19.06.2022 | ore 7-18

info, costi e prenotazioni a info@crossproject.it/ 3518081786

Lo yoga selvaggio non ha obiettivi; non lo si pratica per ottenere qualcosa, come la flessibilità articolare o l’illuminazione spirituale, ma perché irresistibilmente spintx dalla curiosità di esplorarsi, dal piacere di vivere una profonda intimità con sé. Questo workshop promuove un approccio creativo alla pratica, superando le barriere create dall’ortodossia delle scuole, e amoreggiando volentieri con altre discipline ed esperienze artistiche. Come? Guidatx da Marco Peduzzi e Francesca Casella uniremo le diverse pratiche dello yoga (asana, sequenze dinamiche, pratiche respiratorie, meditazione) a camminate nella natura e ad altre esplorazioni sensoriali.

Marco Peduzzi, formato da Claudio Conte e Patrick Tomatis, pratica yoga dal 1982 e lo insegna dal 1992, a Milano e nella zona del Lago d’Orta. Ha frequentato la scuola di formazione quadriennale S.F.I.D.Y. di Milano e ha partecipato a diversi corsi e seminari di formazione continua riconosciuti dalla F.N.E.Y. e dalla Y.A.N.I., di cui è membro. Ha collaborato con il Mandali Retreat Center di Quarna (NO), dove ha tenuto lezioni e seminari internazionali, e con l’associazione “Spazio Yoga” di Milano, di cui è consigliere e socio fondatore.

Francesca Casella, insegnante di yoga e meditante, ha svolto la formazione di yoga integrale con Jacopo Ceccarelli, un master di yoga Terapia con Marco Fasanotti e yoga per la terza età con Massimo Gatto. Ha seguito diversi approcci come la Nuova Volontà di Heinz Grill e svolto ritiri e ricerche su Ananda Yoga e filosofie buddiste. Da quattro anni approfondisce l’Ayurveda Maharishi praticando e diffondendo questa conoscenza.

This site is registered on wpml.org as a development site.